Idee e consigli per arredare una camera da letto in stile etnico


Volete arredare la vostra camera da letto in stile etnico ma non sapete come fare?  
Nessun problema: ve lo spieghiamo noi! 
Di seguito potete trovare tanti utili consigli per arredare al meglio la vostra camera da letto in perfetto stile etnico.


Lo stile etnico è sempre più diffuso nelle nostre case perchè ci rimanda a mondi lontani, a storie magiche e incantate facendole in qualche modo rivivere fra le nostre mura domestiche.


La diffusione dello stile etnico è dovuta non solo alle suggestioni che evoca ma anche a motivi molto pratici: l'arredamento etnico, infatti, sta bene in ogni casa, sia essa arredata in stile classico o moderno. 
Infatti, se la casa è arredata in stile classico serve a svecchiare l'ambiente, se è arredata in stile moderno serve a renderlo meno rigido e rigoroso. 
In entrambi i casi dà un tocco di originalità e di brio.

Innanzitutto scegliete un letto in legno scuro che abbia una base molto bassa e possibilmente ampia in modo che possa fungere da base d'appoggio per vassoi, candele, vasi e utensili vari.



Scegliete poi un arredo preferibilmente dello stesso colore del letto ed, eventualmente, se volete ricreare un vero e proprio ambiente esotico, un complemento d'arredo (come una poltroncina, una cornice, una consolle ecc..) in bambù o materiali similari.





Se siete in fase di ristrutturazione, scegliete un parquet  (come il teak) per pavimento. In alternativa, stendete a terra intorno al letto delle stuoie in fibra naturale.

Per la biancheria del letto sono perfetti i tessuti naturali come cotone, lino e seta, meglio se in tinta unita neutra o nei colori delle terre naturali sia perchè più gradevoli dal punto di vista estetico sia perchè più facili da abbinare ai mobili.
Per le tende della camera da letto scegliete stoffe molto leggere sempre in tinte neutre. 









1 commento:

  1. Io mi sono trovata molto bene con Atmosfere https://www.facebook.com/pages/Atmosfere/431644126848962 Hanno saputo ben consigliarmi e sono stati corretti e puntuali nella consegna.

    RispondiElimina

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.