Il rosa, in tutte le sue sfumature, è un colore perfetto per arredare o imbiancare un bagno, sia classico che moderno.
Un colore dalle mille varianti capace di soddisfare tutti i gusti e di star bene in ogni casa, adatto non solo per imbiancare o decorare le pareti ma anche come accessorio e complemento di arredo di un bagno, come vedrete in questo post.
Un colore dalle mille varianti capace di soddisfare tutti i gusti e di star bene in ogni casa, adatto non solo per imbiancare o decorare le pareti ma anche come accessorio e complemento di arredo di un bagno, come vedrete in questo post.
Infatti, a seconda della tonalità di rosa, si possono ottenere diverse atmosfere: dolce e rassicurante con il rosa pallido; intima e femminile con il lilla, il glicine e il violetto; giovane e audace con il fucsia e il viola.
Il bagno, in genere, è la stanza della casa in cui più ci si può sbizzarrire nella scelta del colore e dei rivestimenti per le pareti che siano smalti, resine, piastrelle o semplici vernici.
Basta già la semplice imbiancatura di fucsia, senza bisogno di particolari decori, per realizzare un bagno giovane e moderno o per svecchiare e ridare una nuova veste ad un bagno classico.
I migliori abbinamenti con pareti fucsia sono il bianco o il grigio molto chiaro (per i sanitari e gli accessori del bagno) ma anche, per un effetto più movimentato (come si può vedere nella foto di sinistra), con il rosa chiaro o pastello.
Chi preferisce rivestimenti a parete o soluzioni più ricercate, può puntare su mosaici o piastrelle che permettono di creare infinite forme e geometrie.
Per un bagno elegante e accogliente, perfetto il lilla e il violetto, in abbinamento tra loro o con il bianco.
Chi ama le atmosfere che il rosa sa creare, in alternativa alle pareti può puntare su complementi di arredo e accessori (tende, tappetini, asciugamani, cornici): rosa o lilla per un bagno classico, viola per un bagno moderno.
Il tal caso un abbinamento molto ben riuscito con le pareti è il grigio (di tonalità chiara se gli accessori del bagno sono viola, fucsia o violetto; di tonalità scura se gli accessori sono lilla, rosa chiaro o pastello).
Se ti è piaciuto questo post, ti consigliamo anche:
- Idee e consigli per arredare un bagno moderno
- Idee e consigli per arredare un bagno classico
- Idee e consigli per arredare un bagno piccolo
- Arredamento: tendenza viola
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.