Chi sono

Ciao a tutti e benvenuti su "Consigli per la casa e l’arredamento"
Mi presento: sono Alessandra, un’aspirante notaio con la passione per il design, l’arredamento e la casa. 






Da questa mia passione, cresciuta ancora di più dopo aver lavorato nel mobilificio di famiglia e dopo aver dedicato anima e cuore alla ristrutturazione della mia casetta di Milano, è nato "Consigli per la casa e l’arredamento": uno dei primi blog in Italia dedicati al mondo della casa e dell’arredamento. 
Era, infatti, il “lontano 2009”, praticamente, la preistoria dei blog sull’interior design e, se sono ancora qui, dopo l'avvento de "la qualunque" su internet, un motivo ci sarà!  ;-)  

Ma, sopratutto, "Consigli per la casa e l'arredamento" è stato uno dei primi blog (se non il primo) a fornire consigli pratici a tutti coloro che, negli anni, ne hanno fatto (e continuano a farne) richiesta.

Da subito, infatti, il mio obiettivo è stato quello di creare un blog semplice e diretto. 

Non un blog di nicchia, patinato e snob, dedicato agli addetti ai lavori, poco utile e comprensibile ai più (compresa me) ma un blog utile, rivolto a tutti, capace di dare le dritte giuste, di svelare quali sono i trucchi e i segreti che possono fare ognuno di noi interior design della propria casa (architetti e compagnia bella mi odieranno per quello che ho detto ma...mi perdoneranno! Altrimenti, chissenefrega! :-) ).

Il tutto arricchito dalla possibilità di instaurare un confronto diretto con me con consigli personalizzati assolutamente gratuiti.

Insomma, un blog dedicato alla casa e all'arredamento capace di dare risposte utili, concrete, specifiche per il singolo caso, senza fronzoli e inutili orpelli autoreferenziali che a me, non so a voi, annoiano a morte !

E i risultati ottenuti nel tempo, credo abbiano premiato l'idea: "Consigli per la casa e l'arredamento", infatti, pur essendo un piccolo blog, vanta oltre 2.000.000 di visitatori unici e 5.000.000 di pagine viste. 
(dati Google Analytics).

Grazie per questi risultati! E, ovviamente...contattami se hai bisogno di aiuto!


Vuoi saperne di più su di me? Leggi l'intervista ad Alessandra Grassi su Arrecasa


AGGIORNAMENTO:  da luglio 2016 potrai leggere tanti miei nuovi consigli anche in formato cartaceo su "Rm Magazine", il nuovo free press mensile, giovane e di tendenza, distribuito a Roma! Un'occasione in più per rendere sempre più bella la tua casa!
Non sei di Roma? Nessun problema: tutti i miei consigli pubblicati sul mensile li puoi trovare qui !