Idee e consigli per arredare una camera da letto moderna

La camera da letto moderna si caratterizza per il rigore e il minimalismo del design, mai banale e per l'arredamento formato da pochi pezzi essenziali: per questo, la camera da letto moderna si addisce bene anche a stanze di piccole dimensioni. 
Se vi piace questo stile seguite i nostri consigli, tenendo presente che il trucco per arredare una camera da letto moderna consiste nel giocare con materiali e forma a contrasto.






1) Letto: potete scegliere tra varie opzioni.

Noi consigliamo un letto con struttura in metallo (materiale freddo) rivestito in pelle (materiale caldo) o meglio in cuoio (di grande tendenza), dalle linee nette ma con profili arrotondati, per rendere più morbido l'insieme.





In alternativa, se preferite l'atmosfera avvolgente che solo il legno sa creare, scegliete un letto con struttura in wengè, dalla forma inconsueta, non convenzionale.








2) Comodini: potete sceglierli nella stessa finitura del letto o optare per un materiale differente ma dello stesso colore.
Se l'armadio è coordinato al letto vi consigliamo di spezzare l'insieme con comodini in vetro o in plastica.
Se la camera da letto è piccola recuperate spazio scegliendo, al posto dei classici comodini, semplici ripiani integrati nella testata del letto.




3) Illuminazione: per illuminare la zona letto mettete sul comodino lampade dalla forma stilizzata.

In alternativa, per non occupare spazio, scegliete applique con struttura orientabile in finitura cromo lucido, molto moderna.





4) Tende: in una camera da letto moderna , al posto delle tradizionali tende, stanno benissimo le veneziane che consentono di regolare la luce in camera a proprio piacimento oppure le tende a pacchetto.









5) Colori: per i tendaggi e la biancheria scegliete colori naturali: tutte le sfumature del beige e del marrone sono quelle che valorizzano al meglio una camera da letto moderna.


Un consiglio in più...



Per rendere più calda la camera da letto, scegliete un pavimento in parquet; quanto alle pareti, invece di quadri, scegliete una boiserie di legno scuro, in grado di arredare senza occupare spazio.


ARTICOLI CORRELATI:



10 commenti:

  1. Buongiorno, sto arredando casa e mi piacerebbe uno stile moderno, x cucina e soggiorno e magari metterci qualcosa di classico per fare contrasto.
    Mentre per la camera da letto, mi piacerebbe molto un letto in ferro battuto e poi un armadio bianco, molto lineare. Secondo voi è un abbinamento che sta bene o non c'entra niente?
    Grazie per il consiglio!!!
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Per Anonimo del 1/09: L'abbinamento proposto va bene. Il letto in ferro battuto, infatti, si adatta ad ogni tipo di ambientazione. Scegline uno con forme geometriche, pulite e lineari: sarà perfetto con un armadio lineare e moderno.

    RispondiElimina
  3. buonasera ho una camera molto piccina (3x3) con mobile a ponte e letti singoli scorrevoli...il ponte e bianco e celeste decape' non so se si scrive cosi'ora voglio togliere i letti scorrevoli sotto al ponte e mettere un letto matrimoniale(con contenitore) lungo 215 dunque davanti mi rimane un 80 cm e a lato metteremo un cassettone ....ora mi viene il dubbio che colore di letto prendere...il letto e' legno e i colori disponibili sono wenge', ciliegio,bianco lucido oppure rovere

    wenge'? troppo scuro?
    bianco lucido? antico?
    rovere? c'entra qualcosa?
    ciliegio? il piu' azzeccato?

    p.s. il letto e' il modello onda di mondo convenienza

    secondo voi quale starebbe meglio per la nostra stanza?

    saluti

    RispondiElimina
  4. correggo la stanza e lunga 3 metri e larga 3,60

    il letto 2,10 e largo 1,72 ma credo cambia poco

    RispondiElimina
  5. Per Anonimo del 10/09: mi permetto di suggerire la finitura rovere (per un risultato più delicato) o ciliegio;il wenghè e il bianco lucido, infatti, contrastano eccessivamente con il decapè azzurro del ponte, finitura piuttosto classica.

    RispondiElimina
  6. Se mi posso permettere in camera da letto potresti anche provare a dare un tocco di colore al letto in ferro battuto con un bel lenzuolo di lino no stiro colorato o neutro che dà un tocco di vivacità al grigio del letto. Ti consiglio un lenzuolo di una ditta toscana di biancheria per la casa che ho comprato direttamente in azienda. L'articolo si chiama Marea. Se li contatti all'indirizzo info@dea-italy.it trovi tutte le risposte che ti servono e per esempio a me hanno inviato tutte le foto dell'articolo ed ho potuto scegliere anche il colore
    Ciao
    Cristina 30

    RispondiElimina
  7. Salve,
    io invece ho una camera da letto con un parquet classico color marrone anni 70, lucidato e ho acquistato per ora una armadio 3 ante battenti più un angolino color ecrù,tortora,corda e letto Hello di Bolzan in ecopelle più o meno stesso colore dell'armadio, con un angolino di diverso colore sul grigio topo. per ora niente comodini o comò per mancanza soldi! volevamo colorare solo la parete dietro il letto o al massimo un'altra a fianco al letto, ma non sappiamo di che colore e come visto che quel letto ha quel particolare dell'angolino.ci piacevano molto le righe verticali od orizzontali ma ho paura stiano male. avete consigli da darci su colore e su come dipingere?
    grazie
    sissi

    RispondiElimina
  8. Buonasera, ho una camera da letto moderna amadio a tre ante con lo specchio centrale, 2 comodini stondati bassi,e letto con testata il tutto color noce, con parquet opaco chiaro tendente al sabia. volevamo pitturare la camera sulle tonalità del verde ma inserendo eventuali riquadri o meglio ancora eventuale parete più scura o inserendo fantasie astratte, avete dei consigli? notare che nella camera ho una porta finestra. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un arredamento moderno una tonalità di verde elegante che ben può abbinarsi al tuo caso è il verde salvia.
      Usalo per la sola parete dove poggia la testiera del letto lasciando chiare le altre in modo da dare movimento e profondità alla camera da letto senza togliere luce.

      Elimina
  9. Salve, complimenti per le proposte che suggerite. Ho la camera da letto in stile moderno, con mobili color noce chiaro. Sulla testata del letto fo dipinto una finestra sul mare, con la veduta dell'isola Lachea dove prevalgono il colori del mare e del cielo. Le pareti sono tutte di color azzurro chiaro, ma mi sono stancata di questo colore e mi piacerebbe ritinteggiare usando due colori, più scuro dietro la testata del letto, più chiare le altre pareti. Su che tonalità dovrei orientarmi?
    Grazie per la risposta che mi darete.
    MLuisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...