Festa del papà: idee regalo sotto i 50 euro

Ad ogni papà il suo regalo: idee e consigli per il regalo della festa del papà.

Ogni papà è diverso dall'altro, si sa.
Oggi però mi sono divertita a catalogare i papà in 10 categorie (sportivo, pantofolaio, viaggiatore, tifoso ecc..) associando ad ognuna di esse una idea regalo economica sotto i 50 euro per la festa del papà, legata in qualche modo al mondo della casa e dell'arredamento.
Se riconosci il tuo papà in una di queste categorie, il regalo è praticamente fatto!





Perchè spendere chissà quanto per un regalo? Si pensa, in maniera errata, che tanto più si spenda per un regalo tanto più questo sarà gradito. Niente di più sbagliato!

Pensi che tuo padre sarebbe felice di ricevere in regalo la borsa di Luis Vuitton da 1000 euro (se bastano) che farebbe invece impazzire tua madre?

Ho usato un paradosso per esprimere un semplice concetto: ciò che conta è azzeccare il regalo giusto e per azzeccare il regalo giusto bisogna focalizzare attentamente l'attenzione sulla persona a cui il regalo va indirizzato.

Ecco, a questo ci ho pensato io: ho provato a distinguere i papà in 10 categorie, individuando per ognuna di esse una particolare idea regalo che non potrà non essere gradita!
Tu devi solo verificare a quale tipologia si avvicina di più il tuo papà: alla scelta del regalo ci ho pensato io!

N.B. Come punto di riferimento ho preso Amazon perchè è il portale di vendita on line più conosciuto ed affidabile ( in modo da facilitarti ancora di più l'acquisto del regalo per il tuo papà). Ma, ovviamente, la maggior parte degli oggetti che ho proposto come idee regalo per la festa del papà le puoi trovare anche  nei comuni negozi. Se non sono proprio uguali va bene lo stesso!

Cominciamo!


1) Il papà sportivo: è quello che in pausa pranzo o nel week-end anzichè prendersi un attimo di relax con la famiglia, si fionda immediatamente in palestra, in piscina, a correre o con la bicicletta.
Il papà sportivo è quello fissato con la dieta, salutista incallito, che non perde occasione di controllarsi il girovita: non sia mai che la pancia cresca di un solo grammo. Sarebbe una tragedia!


Consiglio idea regalo per la festa del papà sportivo: per il papà sportivo cosa c'è di meglio di una bella centrifuga di frutta e verdura? Un modo per ristorarsi in modo sano dopo le sue immani fatiche ginniche!





regalo per papà sportivo



2) Il papà intellettuale: al contrario del papà sportivo il papà intellettuale sfrutta i suoi momenti di relax per dedicarsi alla lettura: prima di dormire legge, durante il week-end legge, ogni volta che va in bagno legge (anche la bottiglietta dello shampoo se malauguratamente non ha con sè le sue letture preferite!)


Consiglio idea regalo per la festa del papà intellettuale: non ci sono dubbi! Se già non ce l'ha, il regalo ideale per il papà intellettuale è una lampada da lettura portatile. Almeno gli risparmi la vista e soprattutto farai contenta mamma (che non dovrà più rigirarsi nel letto per il fastidio della luce!)



regalo per papà intellettuale



3) Il papà tuttofare: è quello che: si è fulminata una lampadina? Nessun problema ci pensa lui! Il rubinetto perde? Nessun problema ci pensa sempre lui! Il tetto sta cadendo a pezzi? Nessun problema: ci pensa sempre e ancora lui! Insomma, se fosse per lui, idraulici, imbianchini e categoria bella si potrebbero andare a far benedire!


Consiglio idea regalo per la festa del papà tuttofare: se il tuo papà va in visibilio alla vista di chiodi, cacciaviti e fusibili come tu vai in visibilio alla vista di un paio di sandali tacco 12 Jimmy Choo, il regalo ideale per il tuo papà è un kit completo di attrezzi. Già ce l'ha? Non ti preoccupare! Per lui sarà come per te ricevere in regalo un secondo paio di sandali  Jimmy Choo!


regalo per papà tuttofare


4) Il papà cuoco (Masterchef): è quello che non si perde una puntata di Masterchef e compagnia bella. Si crede Carlo Cracco o meglio pensa: "Carlo Cracco? Chi è costui? Al mio confronto, un principiante!"
La cucina è il suo regno (salvo poi lasciare un gran casino, che ripulisce mamma o la filippina).


Consiglio idea regalo per la festa del papà cuoco: per lui ci vuole qualcosa che soddisfi il suo ego, qualcosa che gli ricordi che è il cuoco migliore del mondo (evitando così a te e mamma di doverglielo ripetere in continuazione), come un tagliere in legno con scritta personalizzata (ovviamente da tenere in bella vista in cucina in modo che tutti lo possano vedere!)



regalo per papà cuoco



5) Il papà tecnologico: è quello che conosce non solo ogni diavoleria tecnologica già presente sul mercato ma anche quelle future. Il mondo dell'high-tech per lui non ha segreti: ne è attratto come le api dal miele. Se non fa parte dello stuolo di fedeli di Apple che si accalcano già dalle 5 del mattino davanti al Trony per assicurarsi l'ultimo modello di I-Phone, poco ci manca!


Consiglio idea regalo per la festa del papà tecnologico: per il papà tecnologico ci vuole un regalo tecnologico che lo possa davvero stupire. Perfetto un sistema che permette di accendere o spegnere a distanza qualsiasi dispositivo elettrico di casa, come per esempio, il ventilatore, lo stereo o una lampadina, con l'utilizzo del semplice cellulare. Scommettiamo che lo gradirà?





 

regalo per papà tecnologico




6) Il papà pantofolaio: al contrario del papà sportivo è quello che ha sempre pronte le ciabattine sull'uscio di casa: se le infila il venerdì sera quando torna dal lavoro e se le toglie il lunedì mattina quando deve ritornarci. Per carità: non ditegli di andare a fare la spesa in un centro commerciale (piuttosto preferirebbe la morte: è più riposante!) 


Consiglio idea regalo per la festa del papà pantofolaio: se il suo luogo ideale è il divano, da cui non si tira su neppure con una gru, bisogna aiutarlo a goderselo al massimo. L'ideale è un plaid da divano che lo faccia sentire coccolato come un pascià, meglio se personalizzato con una scritta ironica e affettuosa!


7) Il papà viaggiatore: è quello latitante, sempre in viaggio per lavoro e poco presente nella tua vita. Che sia tuo padre te lo ricorda il certificato di nascita. Insomma, il papà che forse non riconosceresti immediatamente de visu tra altre 50 persone ma di cui, in compenso, riconosceresti la voce tra 1 miliardo di altre voci tanto ci hai parlato al telefono nel corso della tua vita.  Che vuoi farci? E' sempre tuo padre: prima o poi andrà in pensione anche lui (e lì cominceranno i guai!)


Consiglio idea regalo per il papà viaggiatore: il regalo ideale per un papà sempre in movimento è facile! Non può che essere un caricabatterie portatile per cellulare e i-pad: un modo per stare sempre collegati, se non di persona almeno a voce o tramite social!



regalo per papà viaggiatore


8) Il papà raffinato: è quello amante del bello, un perfetto esteta, sempre pronta a criticare tutto ciò che è dozzinale. Ama distinguersi dalla massa e di ciò non ne fa mistero. Certo, ama anche le cose semplici, purchè di classe, come lo è lui.

Consiglio idea regalo per il papà raffinato: proprio perchè ama distinguersi dalla massa per lui ci vuole un regalo chic ed esclusivo. Perfetto un set di bicchieri con cui degustare il suo whisky preferito. Ovviamente non un set di bicchieri qualunque ma bicchieri dal design ricercato ed esclusivo. Ecco, la forma del diamante per lui è perfetta!






regalo per papà raffinato


Per ultime ho lasciato due categorie di papà completamente agli antipodi: quella che credo essere la categoria più numerosa (i papà tifosi) e quella che forse esiste solo nei miei sogni (i papà romantici).


9) Il papà tifoso: è il papà che quando gioca la squadra del cuore diventa improvvisamente orfano, celibe e senza figli. Nei 90 minuti di gioco per lui conta solo una cosa: la vittoria della sua squadra! Per carità disturbarlo: trovandosi in uno stato di regressione primordiale potrebbe azzannare chiunque disturbi lo spettacolo!


Consiglio idea regalo per il papà sportivo: il papà tifoso ha in mente 24 ore su 24 la sua squadra. Proprio per questo, per lui non c'è niente di meglio di un gadget della sua squadra del cuore per far vedere a tutti che anche lui fa parte del gruppo ed è orgoglioso non solo di esserlo ma di mostrarlo al mondo intero!






regalo per papà tifoso


10) Il papà romantico: è quello sempre attento, dolce e carino con la mamma, pronto a sfruttare qualsiasi festa, in primis quella di San Valentino, per dimostrare al meglio tutto il suo amore. Esiste? Non lo so ma mi auguro tanto di sì!


Consiglio idea regalo per la festa del papà romantico: per il papà che ama le atmosfere romantiche e le cenette a lume di candela non c'è niente di meglio di un set di candele a led profumate che si accendono con il telecomando. Specialmente se è avanti con l'età e la memoria e i riflessi sono un pò rallentati (il corpo dei pompieri te ne sarà grato!)





regalo per papà romantico


Hai riconosciuto il tuo papà in una di queste categorie? Quale idea regalo per la festa del papà preferisci? Se hai altre idee regalo originali per la festa del papà lascia un commento!



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.