In cucina è di moda il nero!


E' una vera e propria rivoluzione del colore quella che coinvolge il mondo della cucina e, in particolare, degli elettrodomestici.
Da sempre e tradizionalmente dominati dal bianco, infatti, elettrodomestici come forni, frigoriferi, e lavastoviglie si vestono di nero, per dare alla cucina una nota di carattere e di sobria eleganza. 
Ecco alcuni consigli per abbinare una cucina o elettrodomestici di colore nero alle pareti.








Per venire incontro al gusto e alle esigenze sempre più ricercate del consumatore moderno, le aziende produttrici propongono il total black quale finitura cromatica degli elettrodomestici: un colore dalla spiccata personalità, capace di caratterizzare fortemente l'estetica di una casa conferendole classe e raffinata eleganza.






Una esigenza, quella degli elettrodomestici neri, dettata anche dalla moda dell'open-space, dalla tendenza a non separare nettamente cucina e soggiorno ma di farne uno spazio aperto senza soluzione di continuità. 

Ecco, allora, che la cura del particolare diventa molto importante: in una cucina a vista non si può trascurare alcun dettaglio, pena lo svilimento di ogni nostra aspettativa. 

In questa ottica gli elettrodomestici diventano così veri e propri pezzi di design, non più da nascondere dietro ad anonime pannellature ma da tenere bene in vista, come oggetti di arredamento da esibire. 



I miei consigli per chi ama la cucina total black


Oltre agli elettrodomestici total-black, è di grande tendenza la cucina di colore nero, meglio se lucido.  


Se ti piace questa tinta, sicuramente dal grande fascino, opta per pareti di colore grigio, in tutte le sue sfumature e tonalità. 
Tra quelle più in voga il grigio perla e il grigio tortora


In alternativa, scegli il bianco o l'avorio se desideri una maggiore luminosità, se ti piacciono i contrasti cromatici netti o se le dimensioni della cucina non sono particolarmente ampi.


cucina-nera-lucida



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.