Arredamento: i consigli delle stelle

Lo sai che ogni segno zodiacale ha un suo colore porta-fortuna?
Con questo post mi sono divertita ad abbinare ad ogni segno zodiacale il suo colore ideale per la casa e lo stile di arredamento più congeniale.
Ti riconosci in questa descrizione?










ARIETE

I nati sotto il segno dell'Ariete sono energici e impulsivi, socievoli e indipendenti. Molto caparbi e tenaci nel perseguire i loro obiettivi, amano fare sempre di testa loro e stare al centro dell'attenzione, accettando di malavoglia critiche e consigli. Particolarmente predisposti per ruoli di comando.




Il colore porta-fortuna dell'Ariete è il rosso e l'ambiente della casa a voi più congeniale è sicuramente il salotto, dove poter accogliere gli amici su un comodo e spazioso divano.











TORO

Coloro che appartengono a questo segno zodiacale sono leali e generosi. Molto benvoluti dagli amici perchè fidati e tolleranti, sempre ben disposti ad ascoltare gli altri ma, all'occorrenza, sanno essere anche molto severi e rudi, specie con i loro subalterni.




Il vostro colore porta-fortuna è il verde.
Amanti della casa e della buona tavola, la zona prediletta della casa è la cucina, dove preparare e soprattutto assaggiare deliziosi manicaretti.


 







GEMELLI

La dote principale dei nati Gemelli è la grande comunicatività. Estremamente attivi e dinamici, hanno attitutine per i ruoli di comando. Sempre desiderosi di conoscere e imparare cose nuove, sono curiosi e capaci di adattarsi ad ogni situazione e circostanza. Adorano essere adulati e quindi sono facilmente influenzabili in questo senso. A volte manifestano una certa tendenza al pessimismo.


Il colore del segno è il giallo e lo stile di arredamento che si addice di più al vostro essere curiosi nei confronti delle novità e dell'ignoto è quello etnico.
Scegliete complementi di questo genere per la vostra camera da letto.








CANCRO

Molto sensibili e grandi sognatori, coloro che appartengono a questo segno, manifestano all'esterno una calma apparente ma internamente sono spesso irrequieti e malinconici. Dotati di una fervida immaginazione, sono gentili e affabili. Avidi di lodi e di riconoscimenti, a volte sono indecisi, lunatici ed instabili.



Il colore del segno è il bianco, il colore della luna e della purezza, capace di rilassarvi e di farvi estraniare dal resto del mondo. Sceglietelo per quell'ambiente della vostra casa, dove siete soliti stare soli con voi stessi, per aiutarvi a sognare e farvi riconciliare con il vostro essere più profondo.




 





LEONE


I nati sotto il segno del Leone sono forti ed audaci, sprezzanti del pericolo e sempre pronti a nuove esperienze. Esercitano una forte attrazione su tutti coloro che li circondano per la loro sicurezza e per il loro essere molto ambiziosi e alteri.
 Loquaci e dotati di spirito di iniziativa, diventano molto offensivi e aggressivi quando si arrabbiano.

Il vostro colore è l'arancione, il colore del sole e della vitalità. Sceglietelo per il vostro soggiorno: sarà capace di ricaricarvi e di ridarvi nuova energia.








VERGINE



Coloro che appartengono a questo segno zodiacale sono dotati di grande praticità e scrupolo. Estremamente minuziosi e metodici, sono persone riservate e discrete, a volte timide anche se apparentemente dimostrano grande sicurezza. Il loro essere molto abitudinari e razionali, li porta raramente a fare colpi di testa o compiere atti impulsivi. Raramente riconoscono i loro difetti.




Il colore del segno è il grigio e lo stile di arredamento che meglio si adatta alla vostra personalità è quello minimal, sobrio e ricercato allo stesso tempo.







BILANCIA

I nati Bilancia sono equilibrati e ordinati, qualche volta dominatori ma sempre cortesi e amabili. Amanti delle cose belle e del vivere alla grande, tendono a spendere il loro denaro con facilità e hanno particolare avversione contro i lavori pesanti e sporchi. Detestano la rozzezza e la violenza. Spesso sono impazienti ma di rado si arrabbiano.


Il vostro colore è il rosa: sceglietelo per dei complementi di arredo divertenti, magari per il vostro bagno, l'ambiente della casa dove sostate molto volentieri per rimirarvi e sistemarvi di tutto punto.
















SCORPIONE

Testardi e tenaci, intriganti e grandi amatori, gli Scorpione non conoscono le mezze misure: possono essere freddi o passionali, teneri o crudeli, avidi o generosi. Hanno un grande senso degli affari, adorano il lusso e hanno grande considerazione di se stessi tanto da essere facilmente accessibili alle adulazioni e alle lodi.


Il colore porta-fortuna del segno è il nero
Arredate di questo colore la vostra camera da letto, scegliendo dei complementi adatti a ricreare una atmosfera tenebrosa ma allo stesso tempo molto intrigante.


 








SAGITTARIO

La caratteristica principale dei nati sotto questo segno è il coraggio e l'intraprendenza, la voglia di conoscere ed esporare nuovi mondi, sia fisici che mentali. Spiritosi e divertenti, dinamici e sempre in cerca di nuovi stimoli, spesso si arrabbiano per cose di nessuna importanza. A volte sono troppo sinceri, tanto da offendere con verità sgradite.





Il vostro colore è il turchese.
Quanto all' arredamento optate per oggetti tecnologici e combinate fra loro i vari stili.







CAPRICORNO

Seri e riflessivi, quasi freddi, ma anche ambiziosi, pratici e dotati di inventiva, i nati Capricorno sono persone gentili e fidate, amano l'indipendenza e non tollerano che altri si occupino dei loro affari. Ai lavori pesanti e materiali preferiscono quelli che richiedono studio e riflessione. Economi e industiosi, tendono al pessimismo.





Il colore del segno è il marrone.
Scegliete questo colore in tutte le sue tonalità naturali (avorio, sabbia, terra bruciata) per creare un ambiente che faciliti la vostra predisposizione alla riflessione.


 






ACQUARIO


I nati sotto il segno dell'Acquario sono persone estremamente socievoli e alla mano, poco propensi al rispetto delle regole e delle convenzioni. Aperti e simpatici, indipendenti e leali, i loro valori di riferimento sono l'amicizia e la libertà. Amano i titoli e gli onori, danno grande importanza a ciò che gli altri pensano e dicono di loro.


Il colore porta-fortuna del segno è il viola.
Per voi è molto adatto l'open-space, ossia spazi non delimitati, senza confini, dove non esistono regole.











PESCI

Dotati di un animo sensibile e artistico, amano confidarsi e far trasparire il loro essere. Spesso modesti, a volte paurosi e con poca fiducia in se stessi, tendono a sognare ad occhi aperti e ad agire senza riflettere. Sono amici leali e fedeli. Raramente cambiano le loro opinioni.


Il colore porta-fortuna dei Pesci è ovviamente l'azzurro.
Sceglietelo per il vostro bagno, per evocare il vostro elemento naturale, l'acqua, ricavandone così piacevoli sensazioni di benessere.







ARTICOLI CORRELATI:

2 commenti:

  1. è giustissimo!!!sono capricorno e il marrone è il mio colore preferito!!!

    RispondiElimina
  2. jessica e luca05/06/14, 10:05

    Io e il mio compagno siamo della Vergine e quella cucina ci rispecchia in pieno!!!<3<3<3

    RispondiElimina

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.