Idee e consigli per apparecchiare la tavola di Natale

Mancano pochi giorni a Natale: avete già deciso come apparecchiare e decorare la vostra tavola delle feste? 
Se ancora non lo avete fatto, eccovi 10 splendide idee da cui trarre ispirazione per apparecchiare la vostra tavola di Natale, da quella più classica a quella più originale, cominciando dal rosso e passando per il bianco, l'oro e l'argento...
Con i nostri consigli la vostra tavola di Natale sarà perfetta!



Idee in rosso



Classica ma molto semplice questa tavola di Natale candida, ravvivata da decorazioni di colore verde, oro e rosso, offre molti spunti: dal centrotavola alla stringa che avvolge i tovaglioli.
L'idea da copiare: il bicchiere con all'interno le palline di Natale; per ovvie ragioni igieniche, potete riempire di palline dei bicchierini diversi da quelli che verranno usati per bere oppure una grande ciotola trasparente da posizionare al centro della tavola.



Estremamente semplice, questa tavola di Natale ricorda le ambientazioni inglesi: la presenza dei soli colori bianco e rosso, sapientemente dosati, rende questa tavola elegante e raffinata.  
L'idea da copiare: il tovagliolo piegato sul piatto a forma di albero di Natale sostenuto da una spilla a forma di stella all'estremità.




Una tavola di Natale moderna ed estremamente lineare e pulita grazie all'utilizzo di runner e di piatti stilizzati dalla forma rettangolare. Unica nota classicheggiante di questa tavola di Natale sono i bicchieri: un contrasto classico-moderno di gusto per dare un pò di calore alla tavola e renderla più accogliente
L'idea da copiare: il segnaposto a forma di pacchetto-regalo di Natale poggiato sul piatto di ciascun commensale.




Una tavola di Natale allegra e colorata, perfetta per qualsiasi stile di arredamento!
Apparentemente semplice, in realtà l'allestimento di questa tavola è studiato in ogni dettaglio: dalla collocazione degli oggetti alla scelta e combinazione delle varie tonalità di rosso.
L'idea da copiare: in questo caso tutto l'insieme può essere un'ottima ispirazione per apparecchiare la tavola e allestire una cena o un pranzo di Natale a buffet.


Idee in bianco argento e oro


Una tavola di Natale estremamente suggestiva e d'atmosfera come solo il total white sa creare: impeccabile e ricercata in ogni particolare. Perfetta sia con un arredamento classico che moderno.
L'idea da copiare: il lampadario al centro della tavola con pendagli tipici natalizi in vetro e cristallo 



Una tavola di Natale allegra e originale ma comunque elegante e raffinata in cui l'argento si sposa con il bianco candido. 
L'idea da copiare: gli orsetti bianchi da sparpagliare per tutta la tavola per la gioia di tutti i bambini presenti!


Una tavola di Natale molto classica, se non per l'uso di runner al posto della tovaglia, arricchita da un candelabro dal gusto classico al centro della tavola e da semplici palle di Natale (estremamente studiate nella loro collocazione).
L'idea da copiare: le palle di Natale monocolore poste al centro del tavolo per tutta la sua lunghezza a mo' di runner.




Questa tavola di Natale gioca sui toni dell'oro per creare un'atmosfera intima e calda: arricchita da candele e porta-candele in vetro dalla forma molto semplice sapientemente collocati in maniera simmetrica al centro e ai lati della tavola.
L'idea da copiare: il nastro attorno al piatto come se fosse un vero e proprio pacco regalo


Idee rustiche e originali



Una tavola moderna, dalla scelta delle posate e dei bicchieri al set di tovaglie all'americana e agli accessori: nonostante tutto l'insieme risulta caldo e accogliente grazie alla combinazione e al contrasto con addobbi naturali, come le pigne. Un modo di apparecchiare perfetto in una casa arredata in stile minimal. 
L'idea da copiare: l'asse di legno posto al centro del tavolo su cui poggiare addobbi natalizi rustici e naturali per creare un piacevole contrasto con lo stile minimal della tavola.



Una tavola di Natale estremamente originale: rustica ma allo stesso tempo elegante e suggestiva. Azzeccatissimo l' abbinamento e il contrasto  tra un materiale solido come il legno e un materiale fragile come il cristallo: una tavola perfetta per chi non ama passare inosservato e vuole stupire i propri ospiti. 
L'idea da copiare: i sottopiatti a tronco di albero, perfetti per apparecchiare una tavola di Natale in una baita di montagna.

Per altre idee per decorare la tua tavola di Natale, vedi anche:
- idee  per decorare la tavola di Natale

Se cerchi delle idee regalo per Natale originali ed economiche vedi:
- idee regalo per Natale economiche utili e originali

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.