Salone del Mobile 2014: le novità più interessanti

Anche quest'anno il Salone Internazionale del Mobile di Milano si è concluso: molte le novità presentate, tanta l'affluenza di visitatori. Perchè il Salone del Mobile è uno di quegli eventi che non passa mai inosservato: cattura l'attenzione di semplici appassionati e di esperti del settore, curiosi di toccare con mano l'evoluzione della tecnologia, del design, del lusso e dell'estetica. Siete curiosi di sapere le novità che ci sono sembrate più interessanti?



Cominciamo dalla cucina, annoverando quelle che per noi sono state alcune tra le novità più interessanti per design e tecnologia.


Snaidero, azienda leader nella produzione di cucine, ha presentato in anteprima al Salone del Mobile un nuovo sistema domotico che gli amanti del design, del comfort e della tecnologia e anche coloro che prestano attenzione al risparmio energetico non potranno non apprezzare: un sistema altamente tecnologico e innovativo, capace di dialogare all'esterno con tablet e smartphone e di rilevare addirittura il consumo energetico. 
Il nuovo prototipo di sistema domotico è stato installato sulla cucina Orange Evolution (Michele Marcon design) ma troverà presto applicazione su tutti i modelli di cucina firmati Snaidero. 
Una cucina non solo bella sotto il profilo estetico ma anche intelligente ed estremamente funzionale.






E sempre a proposito di tecnologia all'avanguardia, non si può non annoverare tra le più interessanti novità presentate al Salone del Mobile di Milano la tecnologia touch che Miele propone per tutta la gamma di prodotti da incasso (dai forni tradizionali ai forni a vapore, dalle macchine per il caffè ai cassetti scaldavivande): semplicità di utilizzo e design accattivante sono i punti di forza del nuovo display M Touch, rinnovato nell'estetica e reso ancora più facile e intuitivo, per una qualità della vita sicuramente migliore.


Nuovo display M Touch di Miele



Passando alla zona living, ci sono particolarmente piaciute le forme essenziali e i materiali caldi e moderni della collezione Matteograssi: divani e poltrone realizzate in cuoio, design minimal ma non scontato, attenzione al dettaglio per un soggiorno elegante, raffinato ed estremamente confortevole.


Divano Sir Cuoio e Bergere Cruise di Matteograssi



Per la camera da letto, vi segnaliamo il letto Spillo, nella nuova essenza Rovere Borgogna, presentato da Pianca al Salone del Mobile: la semplicità elegante del design e dei materiali ne fanno un letto capace di adattarsi a qualsiasi contesto, dal classico al moderno, grazie al contrasto del rivestimento in tessuto, trapuntato per il letto e liscio per il giroletto e all'effetto molto naturale dell'essenza utilizzata per la struttura.


Letto Spillo 014 di Pianca



Per il bagno, vi segnaliamo, invece Cubik di Ideagroup: l'utilizzo dell' essenza noce canaletto con venature del legno ben evidenziate per le basi e del gres pocellanato per il piano e i lavabi integrati sono una vera e propria tendenza del momento, per un bagno elegante e sofisticato.


Bagno Cubik di Ideagroup


E per finire, ci è piaciuto, per originalità ed essenzialità il lavabo Going di Kreoo, realizzato lavorando e scavando un blocco di marmo unico e rifinito artigianalmente. Appoggiabile su top in legno o in marmo o su consolle in marmo è perfetto per "alleggerire" un contesto estremamente moderno grazie alla forma morbida e al materiale utilizzato.


Lavabo Going di Kreoo

E a voi, quale novità dal Salone del Mobile, tra quelle proposte, vi piace di più?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.