Cucine colorate, giovani e moderne? Stosa Cucine!

colori-cucinaTi piacciono le cucine colorate e moderne? Stai cercando spunti ed idee per la tua nuova cucina? Questo articolo è dedicato a te!
Visto che in tanti mi chiedono consigli per l'acquisto di cucine, oggi voglio suggerirti alcuni modelli che trovo perfetti per arredare una cucina giovane e colorata.
L'ispirazione? La visita fatta in occasione del Salone del Mobile 2016 allo stand di Stosa Cucine, uno di quelli che più mi ha colpito e che, sono sicura, piacerà anche a te! Scommettiamo?




Eccomi di nuovo! Manco da un pò di giorni dal blog ma questo tempo mi è servito per riordinare appunti, foto e materiali accumulati al Salone del Mobile 2016 che quest'anno è stato particolarmente interessante, animato e frenetico.

Ebbene, ho avuto modo di toccare con mano e vedere di persona tante nuove collezioni, novità, stands: marchi noti e meno noti. Alcuni mi sono piaciuti di più, altri di meno.

Di altri ancora mi sono proprio innamorata.

Tra questi, Stosa Cucine, un marchio che conoscevo di nome (chi non lo conosce?) ma non di fatto e che si è rivelato una piacevolissima sorpresa per la professionalità dello staff, l'allestimento davvero curato ed originale dello stand e, soprattutto, per le collezioni proposte: cucine di qualità, studiate nel minimo dettaglio e dotate degli accessori e delle tecnologie più avanzate ad un prezzo davvero competitivo.


stosa-cucine-york
York di Stosa Cucine


Ebbene, in particolare, la visita allo stand Stosa Cucina ad Eurocucina 2016, mi dà l'occasione per parlarti di cucine per i giovani o per chi si sente tale, single o accoppiati: cucine colorate, moderne, perfette per arredare una casa metropolitana di città o una casa più tradizionale ma comunque contemporanea.

Ovviamente, sempre nello spirito del blog che non è quello di proporre meri comunicati stampa ma di offrire consigli utili e pratici per chi arreda e ristruttura a propria casa.

Detto questo, si comincia!




Come scegliere il colore della cucina? 

La risposta non è delle più facili: bisogna tenere in considerazione ampiezza degli ambienti, esposizione alla luce naturale del sole, colore delle pareti, dei pavimenti e tanto altro ancora.

In linea generale, per chi ha a disposizione un piccolo ambiente cucina, meglio colori chiari; chi, invece, dispone di una cucina di ampia metratura può osare anche colori più scuri.

Una soluzione intermedia, che va bene in ogni caso, grande o piccola che sia la tua cucina, è quella di scegliere una cucina bianca o comunque in tinta o essenza neutra o naturale da arricchire con pochi ma ben studiati elementi colorati. 

Qualche esempio per aiutarti a scegliere la cucina colorata più adatta a te?

Lo stand di Stosa Cucine allestito ad Eurocucina 2016 offre a questo proposito un sacco di spunti utili da cui trarre idee per l'abbinamento di colore in cucina, primo fra tutti quello di saper dosare le varie tinte senza esagerare. 

Ma vediamo nel dettaglio!



Stosa Cucine: modello City


stosa-cucine-city
City di Stosa Cucine


Mi piace perchè: per lo stile giovane e metropolitano della cucina che strizza l'occhio al passato ma in versione del tutto moderna e contemporanea. 
L'inserimento di dettagli colorati, quali il piano d'appoggio e l'elemento a giorno in legno invecchiato nell'attualissima tonalità Rovere Alaska, è discreto ma di grande efficacia perchè capace di personalizzare e dare carattere ad una cucina già di per sè non convenzionale.

Alcune caratteristiche tecniche: realizzata nella nuova finitura PET Cachemire Opaco con ripiano Strike, City è una cucina dotata di tantissimi accessori, pratici e funzionali, come le luci led interne e le pattumiere  estraibili.

La consiglio a chi: cerca una cucina pratica e funzionale ma allo stesso tempo conviviale e ospitale. Una cucina perfetta per arredare un loft metropolitano o per chi ama lo stile vintage ma con tutti i confort che offre la moderna tecnologia.


Stosa Cucine: modello Infinity



cucina-colorata
Infinity di Stosa Cucine



cucina-bianca-con-colori
Infinity di Stosa Cucine

Mi piace perchè: il rigore del design e la predominanza di colori freddi come il Bianco Alaska e il Grigio Efeso sono illuminati e resi più sbarazzini grazie all'inserimento di elementi a giorno colorati in tonalità vivaci e frizzanti sapientemente abbinate tra loro.

Alcune caratteristiche tecniche: le basi con apertura a ribalta, i pensili e il piano lavoro sono realizzati con un materiale di ultima generazione, il Fenix, che tra i tanti pregi ha anche quello di autoripararsi con il calore da eventuali micrograffi.
Completano il tutto il sistema di chiusura rallentata e lo schienale vetro lavagna con tv: una vera chicca.

La consiglio a chi: ama le cucine dal design pulito e rigoroso ma senza rinunciare ad un tocco di colore giovane e brioso. Perfetta non solo per cucine di ampia metratura ma anche per arredare cucine piccole perchè studiata in modo da ottimizzare e sfruttare al meglio tutti gli spazi disponibili grazie all'inserimento del tavolo estraibile e della base angolo.




Stosa Cucine: modello Life Natural



cucina-colorata-verde
Life Natural di Stosa Cucine


Mi piace perchè: l'accostamento di colori e materiali (come le basi impiallacciate Rovere Scuro con doghe verticali) è di grande impatto estetico. Il colore, in questo caso il Verde Olivastro Opaco, è dosato e riservato al pensile in vetro satinato: quanto basta a dare quel tocco che serve a rendere una cucina inimitabile, personale ed elegante grazie anche al piacevole contrasto materico dei vari elementi che la compongono.

Alcune caratteristiche tecniche: dispositivo integrato Bluetooth che funge da cassa acustica, attivabile semplicemente con il cellulare.

La consiglio a chi: a chi ama cucine giovani e colorate ma comunque importanti, decise, solide ed eleganti. Una cucina perfetta in ogni contesto, sia classico che moderno.


Stosa Cucine: modello Rewind



cucina-colorata-rosso
Rewind di Stosa Cucine

Mi piace perchè: per l'abbinamento dei colori e per il design deciso e accattivante che ne fanno una cucina moderna ma dal fascino intramontabile. Non solo: grazie all'inserimento di una zona home-office integrata, Rewind risponde perfettamente alle esigenze del vivere contemporaneo.

In particolare, la scelta del Rosso Borghese Opaco per l'isola conferisce alla cucina un tocco di classe ed eleganza senza tempo mentre le linee pulite e rigorose, la presenza della zona office e i dettagli (come la maniglia integrata nell'anta) ne fanno una cucina estremamente attuale.

Alcune caratteristiche tecniche: studiata per sfruttare tutti gli spazi disponibili, Rewind è dotata di tantissimi accessori: ampi cassetti interni, pattumiera estraibile, zoccolo luminoso a led.

La consiglio a chi: ama le cucine moderne e colorate ma eleganti e raffinate, a chi segue le mode senza esserne sopraffatto, a chi vuole ottimizzare lo spazio, grande o piccolo che sia, sfruttando anche la possibilità di ricavare in cucina una pratica e confortevole zona office.



Non ti basta? Cerchi una cucina ancora più colorata e multicolor? Eccoti accontentato!


In occasione del Salone del Mobile, Stosa Cucine ha presentato la nuova gamma di colori dei modelli Maya e Replay, due tra le collezioni più amate del brand, secondo un innovativo concept espositivo di pensili colorati accostati tra loro con soluzioni cromatiche di abbinamento estremamente originali.

Ecco, allora, le nuove nuance pastello proposte per il modello Maya (Cipria Opaco, Carta da Zucchero, Grigio Ferro Opaco, Nocciola Opaco, Nebbia Opaco, Verde Acqua Opaco, Rosso Mattone Opaco) dedicate "a lei" e la nuova frizzante gamma di colori per il modello Replay (Rosso, Blu Cobalto, Orange, Verde Malva, Papaya, Castoro, Rosso Borghese, Avio e Verde Riace, solo per citarne alcuni) dedicata "a lui".




maya-salone-del-mobile
Maya di Stosa Cucine


cucina-colorata-salone-del-mobile
Replay di Stosa Cucine



Mi piacciono perchè: la scelta dell'abbinamento dei colori dei pensili è in entrambi i casi originale, divertente e di grande suggestione. Colori brillanti, frizzanti mai banali, combinati con maestria per rendere la tua cucina davvero unica e personale: perfetti per chi ama stupire, per chi fa della propria casa il prolungamento della propria brillante personalità, per chi ama la vita e desidera non solo giocare ma mettersi in gioco, sempre!


Avrei ancora tanto da dire ma credo di averti dato tanti spunti, idee e consigli per la scelta della tua cucina colorata! 

Ecco, forse un'ultima cosa: chi non vorrebbe Simone Rugiati, testimonial di Stosa Cucine, ai fornelli della propria cucina?  Ah, che bello sognare! :-)  




stosa-cucine-simone-rugiati-eurocucina
Infinity Diagonal di Stosa Cucine

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.