Come illuminare la cucina con i lampadari moderni

La scelta dei dispositivi di illuminazione della cucina, oggi, può contare su un'ampia varietà di prodotti, frutto delle menti più creative e più innovative del campo del design. 
Che si cerchi uno stile moderno o uno tendenzialmente più classicheggiante, infatti, i cataloghi del settore offrono soluzioni per ogni esigenza e per ogni gusto, dando vita a soluzioni sempre nuove e originali.







E' questo il caso di chi sceglie lampadari moderni da cucina firmati Studio Italia Design, in particolare le lampade della collezione Kelly SO. I dispositivi illuminanti Kelly SO Studio Italia Design si presentano come il giusto compromesso tra la classica forma a campana o, in alternativa, quella di una sfera completa, e l'innovazione tecnologica di un materiale che può essere intagliato come un merletto. L'effetto luminoso è decisamente scenografico, creando un gioco di ombre e chiaroscuri unico nel suo genere.




Più semplice e minimalista, invece, è la soluzione proposta dai creatori della lampada a sospensione Fabbian Oru F25. In un lume dalla forma semplice, lineare, priva di decorazioni superflue, il ruolo di protagonista è svolto dal contrasto cromatico tra esterno e interno, tra il nero e i colori decisi e brillanti del rosso, del giallo e del turchese. La lampada si abbina perfettamente alle cucine minimaliste, pulite e semplici, dove l'unica particolarità è data dall'eventuale finitura lucida dei mobili e da qualche dettaglio colorato che da un tocco di vitalità all'insieme.




L'eleganza è la parola d'ordine di un'altra lampada, ideale per le cucine più sofisticate, all'interno delle quali si manifesta il chiaro intento di creare un ambiente elegante ed elitario. Si tratta del lampadario Marchetti Essentia, la cui fisionomia pare essere generata da nastri argentati o dorati, a seconda delle preferenze, che si intrecciano, si sovrappongono, si fondono, fino a generare un anello di luce.


Il tutto viene impreziosito dall'applicazione di un filo continuo di cristalli nelle versioni Spectra e Swarovski. Questi consentono di ottenere un effetto luminoso che nessun altro lampadario è in grado di creare, amplificando la diffusione della luce proprio grazie allo sfruttamento del riflesso provocato dal collarino di cristalli.




2 commenti:

  1. Seguo i vostri articoli raccogliendo sempre consigli utili !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonio! Continua a seguirci!

      Elimina

Ciao! Ogni commento al post o richiesta consiglio è benvenuto!
Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via e-mail di nuovi commenti al post e della risposta da parte del nostro staff.
Se possibile, pubblica il tuo commento con un nome, anche di fantasia, piuttosto che in forma anonima.
Non saranno pubblicati commenti contenenti link cliccabili.